Page 17 - Manuale utente
P. 17
“Metodo Veloce" utilizzando le Donne aggiuntive
Per questo metodo si richiedono due Donne aggiuntive che vengono sempre fornite con qualsiasi set di scacchi DGT. Mediante il posizionamento e il sollevamento di una di queste Donne, potrete effettuare le vostre selezioni di menu molto rapidamente ma non sarà possibile scorrere tutti i sottomenu del menu. Per accedere a tutte le opzioni del menu e del sottomenu, devono essere usati i pulsanti del menu sulla parte anteriore della DGT Pi. Il metodo rapido per impostare il DGT Pi utilizzando una delle due Donne aggiuntive è possibile soltanto se tutti gli altri 32 pezzi sono nella posizione iniziale. Il display confermerà e mostrerà la modifica dell'impostazione. Si prega
di rimuovere la Donna aggiuntiva per cominciare una partita.
Solo una delle Donne aggiuntive (bianca o nera) dovrebbe essere usata nello stesso momento. Di seguito è riportato un riepilogo di tutte le opzioni attualmente disponibili. Aggiornamenti software in futuro potrebbero avere come conseguenza dei cambiamenti nel display, nelle funzionalità aggiuntive e nelle nuove funzioni.
Selezione di una modalità di gioco
La selezione di una modalità di gioco viene eseguita con la Donna bianca aggiuntiva come segue: a5 Modalità normale
b5 Modalità di analisi
c5 Modalità Kibitz
d5 Modalità osservazione
e5 Partita a distanza (questa modalità non è ancora supportata nella versione software 0.75)
Selezione di una modalità di tempo
DGT Pi supporta tre diverse opzioni di tempo: tempo per mossa, tempo per partita e Fischer. È possibile selezionare un’opzione di tempo posizionando la Donna bianca aggiuntiva. Per una più ampia gamma di opzioni per selezionare la modalità di tempo, si prega di utilizzare il "Time" (tempo) menu e i pulsanti di menu.
Livelli di tempo per mossa
Le modalità di tempo per mossa sono impostate con la Donna bianca aggiuntiva come segue:
a6 Movetime 1
b6 Movetime 3
c6 Movetime 5
d6 Movetime 10 (10 secondi per mossa) e6 Movetime 15 (15 secondi per mossa) f6 Movetime 30 (30 secondi per mossa) g6 Movetime 60 (60 secondi per mossa)
17
(1 secondo per mossa) (3 secondi per mossa) (5 secondi per mossa)