Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Altri titoli consigliati
Presentazione
dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Indice dell'opera
Recensioni


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Le mie migliori partite: 1908-1923
Alekhine
Codice: 074
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

320 pagine
, 300 diagrammi

Prisma Editori
- 2001
ISBN 88-7264-074-1

Dimensioni (in cm): 14x22

Voto medio (totale voti 4):



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



BESTSELLER












20,66
19,63



Risparmio 5%




Altri titoli consigliati

Le mie migliori partite: 1924-1937
Alekhine




Presentazione dell'Editore

Alexander Alekhine rapì la scena scacchistica con il suo gioco vulcanico e appassionato che lo portò a troneggiare sui suoi avversari e a conquistare lo scettro di Campione.
Le sue partite sono gemme in assoluto, le sue concezioni colpi di genio che davano vita a combinazioni scintillanti e sacrifici inauditi. Rigiocare una partita di Alekhine è come rivivere un’avventura eccitante, mozzafiato. La sua eredità però non è costituita solo dalle sue brillanti partite ma anche dal contributo, forse unico, che ha saputo dare alla letteratura scacchistica. I commenti alle proprie partite sono un atto d’amore che solo Fischer, con 60 Partite da ricordare, ha saputo emulare. E come Fischer nel suo periodo d’oro, Alekhine visse per gli scacchi, teso solo a creare e a dare sfogo alla sua fantasia sulla scacchiera.
La sua anima poetica sapeva creare dal nulla, muovendo magari da inezie che altri avrebbero semplicemente ignorato. Nessun giocatore o appassionato, che abbia veramente a cuore gli scacchi, può ignorare i capolavori di Alekhine. Nessuno che voglia migliorare può fare a meno di studiare con rigore le sue partite. Ce lo testimonia il tredicesimo Campione del mondo, Gary Kasparov:
    Le partite e i commenti di Alekhine furono per me un apripista e influenzarono il mio gioco fin dalla prima età… volevo emulare il suo stile dinamico. Mi innamorai dei suoi concetti fantastici, della complessità del suo gioco. Alekhine era in grado di avviare un attacco all’improvviso, apparentemente senza preparazione, un lampo distruttivo in un cielo sereno.
Non c’è campione o giocatore che abbia amato gli scacchi come Alekhine. Se ci trovassimo sulla proverbiale isola deserta ed avessimo l’improbabile possibilità di scegliere un unico libro di scacchi da tenere con noi, Le mie migliori partite potrebbe essere il libro ideale.
Il volume è il primo dei due volumi che Alekhine ha dedicato alle sue partite. Seguirà il secondo che copre gli anni 1924-1937.




INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi