Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Altri titoli consigliati
Presentazione
dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Estratto dal libro


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Strumenti e tecniche cruciali per vincere a scacchi - Volume 2
Robert Ris
Codice: 150
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

348 pagine
, 847 diagrammi

Prisma Editori
- 2020
ISBN 978-88-7264-150-7

Dimensioni (in cm): 17x24



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



NOVITÀ - 5 DIC 2020
VEDI Offerta Speciale











32,00
30,40



Risparmio 5%




Altri titoli consigliati

Strumenti e tecniche cruciali per vincere a scacchi - Volume 1
Robert Ris




Presentazione dell'Editore

Nei primi sei capitoli di questo suo secondo volume, Robert Ris esamina il ruolo che hanno i vari pezzi negli scacchi, usando posizioni con limitato materiale sulla scacchiera, vale a dire prevalentemente finali ma anche posizioni dove l’iniziativa gioca un ruolo importante. E poiché l’obiettivo è evidenziare le specifiche caratteristiche dei singoli pezzi, è un vantaggio che sulla scacchiera non ce ne siano troppi.

I rimanenti cinque capitoli approfondiscono il ruolo dei pezzi in situazioni con vari tipi di squilibrio materiale.

L’argomento trattato è materia anche di altri libri, ma ciò che distingue l’opera di Ris è la quantità dei temi ed i commenti chiari ed equilibrati, senza mai eccedere nell’analisi di dettagli marginali che possono offuscare i concetti principali in esame. Suo obiettivo è stimolare le capacità pratiche del giocatore e il suo processo decisionale, e Ris lo raggiunge offrendo molti nuovi esempi tratti dalla pratica al più alto livello, nonché alcune sue partite corredate da penetranti commenti.

Comprendere i punti di forza e di debolezza di ogni singolo pezzo accresce la nostra fiducia e capacità di venire a capo di posizioni complicate con squilibri materiali, dove è richiesto un calcolo preciso e un gioco dinamico per esercitare pressione sulla posizione dell’avversario.

In ultima analisi l’opera di Ris affronta temi familiari, ma lo fa in modo innovativo, con moltissimi diagrammi, chiare spiegazioni e stimolanti commenti analitici. L’opera è destinata a diventare un punto di riferimento in un campo relativamente affollato, e un modello per futuri autori.

Robert Ris è un maestro internazionale olandese che ha rappresentato il suo paese in diversi tornei internazionali; ultimamente ha limitato la sua attività agonistica agli incontri di squadra della lega olandese. Oggi Ris è un professionista degli scacchi, specializzatosi nell’insegnamento nelle scuole, nella preparazione di giovani talenti e nel seguire online alunni da tutto il mondo. Ha anche prodotto numerosi, popolarissimi dvd per la chessbase.

sfoglia l'estratto dal libro





INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi