Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Presentazione dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Estratto dal libro


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Momenti critici sulla scacchiera
Gaprindashvili
Codice: 131
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

384 pagine
, 596 diagrammi

Prisma Editori
- GIU 2012
ISBN 978-88-7264-131-6

Dimensioni (in cm): 17x24

Voto medio (totale voti 1):



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



VEDI Offerta Speciale












30,00
28,50



Risparmio 5%




Presentazione dell'Editore

L’autore affronta un tema importante raramente trattato dalla letteratura scacchistica, quello dei momenti critici che vengono a crearsi sulla scacchiera. Nel primo capitolo ce ne offre una panoramica, spiegando perché insorgono e come affrontarli. Nei capitoli dal 2 al 5 li analizza in dettaglio, mostrando i metodi utilizzati dai giocatori per sfruttare le opportunità che tali momenti possono offrire. Tutti i capitoli sono corredati da esercizi, abbordabili ma non di immediata soluzione, che permettono al lettore di affinare la sua capacità di individuare i momenti critici nelle specifiche situazioni, di migliorare il suo livello di comprensione posizionale e di conseguenza il suo gioco. Anche il giocatore forte ne ricaverà un prezioso aiuto, oltre che un’occasione per perfezionare le sue abilità.

Nell’ultimo capitolo, intitolato specificamente ‘Esercizi’, l’autore presenta oltre cento posizioni tratte da partite reali, per le quali non fornisce indizi che permettano di individuare a quale capitolo il tema si riferisce, in modo che il lettore si trovi ad operare in un contesto simile a quello di torneo. Le relative soluzioni in compenso lo guideranno passo passo nei meandri della lotta in atto sulla scacchiera in quel determinato momento.

Particolarmente indicato per il giocatore da circolo disposto ad impegnarsi per passare di livello, il libro si rivela una preziosa fonte di utili consigli pratici anche per il giocatore casuale.

Paata Gaprindashvili, georgiano, è un giocatore internazionale per corrispondenza, vincitore del Campionato europeo 2001. Si è distinto come allenatore ed istruttore nei campionati europei e mondiali dei giovani.

Estratto dal libro







INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi