Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Presentazione dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Estratto dal libro


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Mosse invisibili
Emmanuel Neiman, Yochanan Afek
Codice: 136
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

228 pagine
, 391 diagrammi

Prisma Editori
- GIU 2014
ISBN 978-88-7264-136-1

Dimensioni (in cm): 17x24



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



BESTSELLER
VEDI Offerta Speciale












26,00
24,70



Risparmio 5%




Presentazione dell'Editore

Sappiamo tutti che certe mosse sono più difficili da individuare di altre, non sappiamo però spiegarci perché tanto spesso ci sfuggono certe continuazioni che a ben guardare risultano facili e semplici.

Come mai un giocatore in grado di calcolare diverse mosse in avanti, non vede poi la vittoria in una e, cosa ancor più sorprendente, perché in molti casi sono entrambi i contendenti a ‘non vedere’?

Neiman e Afek hanno studiato a fondo il problema e sono arrivati alla conclusione che ci sono precise ragioni che impediscono al nostro cervello di prendere in considerazione certe idee. In questa originale opera, unica nel suo genere, essi individuano diverse categorie di ‘mosse invisibili’, e illustrano in modo chiaro e convincente le motivazioni psicologiche, posizionali e geometriche che contribuiscono ad ‘annebbiare’ la vista del giocatore. Obiettivo del libro è mostrare al lettore il meccanismo che può rendere invisibile una mossa, in modo che egli, messo in guardia, riesca a vederla in tempo.

Con i tanti esempi ed esercizi il libro ti aiuterà a scoprire quali sono le mosse per te più ostiche, ad illuminare gli angoli ‘morti’ sulla scacchiera, in modo che tu possa ‘vedere’ le mosse che rimangono nell’ombra. I risultati non si faranno attendere, perché il tuo cervello imparerà a non sottrarsi ad idee semplici e, strano a dirsi, vincenti. Si tratta solo di riimparare a vedere!

Emmanuel Neiman è un maestro fide francese. Quando non si cimenta alla scacchiera, divide il suo tempo tra l’insegnamento scacchistico e la scrittura di libri sulla tattica e sulla didattica degli scacchi.

Yochanan Afek è maestro internazionale. Nato a Tel Aviv, ora vive nei Paesi Bassi. Organizzatore di manifestazioni scacchistiche, giornalista e allenatore sopraffino, è anche compositore di fama mondiale di studi sul finale.

Gli autori meritano il nostro plauso per questa loro idea innovativa… Ho letto con grande piacere e profitto il loro libro!
GM Luc Winants
Lo consiglio caldamente a tutti.
MI Jeremy Silman
Un libro notevole.
GM Lubomir Kavalek
Un'opera di grande interesse! Diverso dai libri standard sulle combinazioni.
Centro Max Euwe, Amsterdam
Estratto dal libro




INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi