Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Altri titoli consigliati
Presentazione
dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Indice dell'opera
Recensioni


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Nuove idee e varianti in apertura (Vol. II)
Soltis
Codice: 045
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

192 pagine
, 110 diagrammi

Prisma Editori
- 1995
ISBN 88-7264-045-8

Dimensioni (in cm): 14x22



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito














13,43
12,76



Risparmio 5%




Altri titoli consigliati

Nuove idee e varianti in aperture (Vol. I)
Soltis




Presentazione dell'Editore

Lo studio delle aperture è da sempre il grande cruccio degli scacchisti. È più importante conoscere molte varianti, per evitare banali sviste sin dai primi tratti, o capire le idee dell'impianto scelto, per non giocare lunghe serie di mosse senza sapere il perché? È meglio ispirarsi ai principi classici o a quelli ipermoderni? È consigliabile avere un repertorio di aperture tattico oppure uno che faccia leva sul gioco posizionale?
A risolvere il problema ha pensato Andrew Soltis, gm americano che in una prosa chiara e comunicativa ci ha regalato un gran numero di best sellers.
Questo secondo volume ha per oggetto le aperture simmetriche, cioè quelle che iniziano con 1. e4 e5 o con 1. d4 d5. Naturalmente non è pensabile affrontare ogni possibile apertura in un libro di queste dimensioni, ma Soltis ha la straordinaria abilità di saper scegliere da ciascun gruppo di aperture quelle più significative e didatticamente valide, e all’interno di ciascuna apertura le varianti più importanti, da cui il lettore potrà estrapolare i concetti-base delle singole continuazioni.
Ogni seguito è ben inquadrato nella sua prospettiva storica, dalle origini sino agli anni ’90, e corredato da partite illustrative estesamente commentate, giocate dai massimi specialisti delle aperture in questione. e scelte in modo da far risaltare con obiettività sia il punto di vista del Bianco sia quello del Nero.

In un'epoca in cui si sprecano manualetti del genere 'Come strapazzare l'avversario con la Difesa XY', l'approccio di Soltis sembra costituire un quanto mai utile richiamo alla saggezza e all'approfondimento nello studio delle aperture.




INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi