Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Presentazione dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Estratto dal libro


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Cosa fare per diventare Maestro di scacchi
Soltis
Codice: 133
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

288 pagine
, 330 diagrammi

Prisma Editori
- GIU 2013
ISBN 978-88-7264-133-0

Dimensioni (in cm): 17x24



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



VEDI Offerta Speciale












24,00
22,80



Risparmio 5%




Presentazione dell'Editore

Solo il due per cento di coloro che si cimentano negli scacchi arrivano a laurearsi maestri e il perché non è un mistero, commenta Soltis in questo suo libro, ma le sue conclusioni sul perché potrebbero sorprendervi.
Che la nostra capacità tattica e la conoscenza dei principi basilari del finale, accompagnate da un’adeguata sensibilità per i principi generali, possa essere stata sufficiente a farci raggiungere l’attuale livello di gioco, non significa che per progredire oltre basti migliorare le nostre conoscenze in questi settori, o in campi come la teoria delle aperture, la memorizzazione e il calcolo delle varianti.
Soltis ci mette subito in guardia: il ben noto principio della ‘riduzione del profitto’ limita nel tempo il ritorno che ci aspettiamo di avere dai nostri sforzi… E anche se è innegabile che riuscire a calcolare due mosse in avanti contro un avversario in grado di calcolarne solo una, si traduce in un enorme vantaggio, calcolare ad esempio sette mosse invece di sei è di poca utilità, proprio perché le occassioni in cui ciò risulta necessario sono davvero rare.
Egli non sottovaluta nemmeno il fatto che la stragrande maggioranza dei giocatori ad un certo punto della loro crescita scacchistica si imbattono in un muro che sembra invalicabile.
In che modo allora possiamo aspirare a diventare maestri di scacchi, cosa bisogna fare?
Soltis identifica nove attributi che considera indispensabili per ottenere il titolo di maestro, e in questo suo libro traccia un percorso di studio che non ha riscontri in altri libri o in fonti come Internet.

ANDREW SOLTIS è un gm americano. È corrispondente scacchistico per il New York Post e ha al suo attivo numerosi titoli che hanno riscosso successo in tutto il mondo.

Estratto dal libro




INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi