Libri

LIBRI

SOFTWARECOMPUTERSCACCHI E SCACCHIEREOROLOGIACCESSORI VARI

RICERCA AVANZATA | OFFERTE SPECIALI | NOVITÀ | BESTSELLER

COME RISPARMIARE


Altri titoli consigliati
Presentazione
dell'Editore

Informazioni utili


Presentazione
Indice dell'opera


per Categoria



per Titolo, Autore, Editore o Codice ECO





Per modificare il tuo voto o la tua recensione clicca qui


Copertina


Partita a scacchi con il morto
Lotti, Leoncini
Codice: 089
Spedizione entro 24-48 ore.

Copertina plastificata a colori

128 pagine
, 32 diagrammi

Prisma Editori
- 2004
ISBN 88-7264-089-X

Dimensioni (in cm): 14x22



metti nel carrello
se cambi idea lo potrai
togliere in seguito



VEDI Offerta Speciale












14,00
13,30



Risparmio 5%




Altri titoli consigliati

Chi ha ucciso il campione del mondo?
Leoncini, Lotti




Presentazione dell'Editore

Dopo la dura fatica che ha loro richiesto il volume Sacrifici tattico-strategici nella Siciliana, una delle novità Prisma 2004, i due autori senesi Fabio Lotti e Mario Leoncini si sono messi di nuovo all’opera, questa volta per sorridere e farci sorridere con un piccolo libro davvero singolare. Esso dà vita alla nuova collana i tascabili prisma, basata su testi leggeri e curiosi di piacevole lettura, da prendere in mano in qualsiasi momento della giornata.
La prima parte, tutta di Fabio Lotti, si apre con un breve racconto giallo: al CRAL del Monte dei Paschi di Siena, più precisamente nella piccola stanza dove si incontrano ogni sera i giocatori di scacchi, c’è scappato il morto. Tutti i frequentatori dichiarano di averlo lasciato vivo e vegeto quando sono andati via, eppure la barista al momento di chiudere il locale ha trovato il cavaliere Gino Pelosi sprofondato in un sonno dal quale non ci si sveglia più. Un bel rompicapo per il commissario Marco Tanzini che deve svolgere le indagini…
Segue una carrellata di simpatiche figure di scacchisti che il Maestro per corrispondenza ha conosciuto durante i suoi tornei a tavolino; siamo poi introdotti in un paradigmatico circolo di paese o di quartiere, alla scoperta delle strane ‘creature’ che lo frequentano. Ci viene quindi fornito qualche indizio per scoprire gli amanti di Caissa anche al di fuori del loro habitat naturale, oltre a venirci presentate due fantacronache mondiali da un inviato molto… molto speciale. Infine la scena è illuminata da una serie di flash sui grandi campioni del presente e del passato, di taglio gustoso e personalissimo.
L’ultima parte è del Maestro Mario Leoncini, e non poteva essere altrimenti perché egli non ha eguali nello scovare curiosità, aneddoti, meraviglie e stranezze che ruotano attorno e si concretizzano sulla scacchiera.
Buona lettura!




INIZIO PAGINA

Privacy e Cookie policy Termini e condizioni
© 1999 Prisma Editori Srl, Tutti i diritti riservati
web engineering, interfaccia grafica e design Charles Azzopardi