Page 5 - Manuale utente
P. 5

particolarmente adatto per questo scopo. La tensione di alimentazione è una versione a 2 Ampere a 5 Volt e può essere collegata al DGT Pi attraverso il connettore micro USB sul retro.
Utilizzare il DGT Pi con la DGT e-Board
DGT Pi è progettato esclusivamente per essere utilizzato in combinazione con una DGT e-Board. Vi godrete la sensazione di giocare con una vera e propria scacchiera DGT in legno. La DGT ha varie opzioni di scacchiere elettroniche e pezzi di scacchi differenti per soddisfare ogni
preferenza personale. Le mosse eseguite sulla scacchiera vengono verificate dall’hardware di riconoscimento elettronico all'interno della stessa.
DGT Pi può essere collegato all’ e-Board utilizzando il cavo USB (incluso).
Per collegare DGT Pi con un modulo Bluetooth all’e-Board ci sono due opzioni:
 Accesso cablato: tramite il cavo USB (incluso)
 Wireless: tramite una connessione Bluetooth (DGT Pi ha un trasmettitore Bluetooth wireless
incorporato)
Connessione USB o Bluetooth ?
I quattro ingressi USB sono situati sotto al coperchio inferiore sul lato sinistro della DGT Pi. Questo coperchio può essere facilmente rimosso agendo sul lato di fondo di marcatura e contemporaneamente spostando il lato del coperchio. Utilizzare il cavo USB fornito in dotazione e collegarlo tra il connettore mini USB sulla DGT e-Board e uno degli ingressi USB del DGT Pi.
DGT Pi ha incorporato un trasmettitore Bluetooth che consente di collegare il DGT Pi ad una DGT e-Board Bluetooth tramite una connessione Bluetooth wireless. Per utilizzare la tua e-Board Bluetooth con il DGT Pi si prega di assicurarsi che la scacchiera sia accesa. Dopo l'accensione del DGT Pi esso inizierà a cercare la DGT e-Board Bluetooth si connetterà automaticamente se la scacchiera è libera. Notate bene che l’e-Board Bluetooth non viene caricata quando è collegata solo tramite Bluetooth e la scacchiera potrebbe spegnersi durante una partita se la batteria interna si scarica. Per evitare che questo accada si consiglia sempre di collegare il Bluetooth e-Board utilizzando il cavo USB in dotazione. Se non si desidera utilizzare il cavo USB si prega di assicurarsi che la batteria del Bluetooth e-Board sia completamente carica.
Avvio del DGT Pi
Accendere il DGT Pi collegando l'adattatore di alimentazione nella presa per la connessione micro USB sul retro del DGT Pi e posizionare la presa AC nella presa di corrente. Adattatori per varie prese di corrente sono inclusi. È anche possibile utilizzare un powerbank esterno (non incluso).
5


































































































   3   4   5   6   7