Page 10 - Manuale utente
P. 10
suoni potrebbe diventare fastidioso ed è possibile che si desideri selezionare un opzione come
“Never” (Mai) o "Sometimes" (A volte).
• È possibile selezionare la lingua. Attualmente sono disponibili cinque lingue: Inglese, Tedesco,
Olandese, Francese e Spagnolo, ma nuove lingue saranno aggiunte con le future versioni del software.
Impostare una partita
Per cambiare le impostazioni del DGT Pi vi sono due metodi:
1. Utilizzando i pulsanti di menu (metodo facile)
2. Utilizzando le Donne bianca e nera aggiuntive sull'e-Board ( metodo veloce)
Entrambi i metodi hanno i loro vantaggi e sono descritti qui di seguito.
Modificare le impostazioni di gioco utilizzando i pulsanti di menu
Il metodo facile utilizza i pulsanti del menu sulla parte anteriore del DGT Pi. Tutte le opzioni di menu sono accessibili e possono essere modificate utilizzando questi pulsanti. Con il metodo facile non è necessario disporre tutti i pezzi in posizione di partenza o utilizzare le Donne aggiuntive. Basta scorrere nel menu premendo i pulsanti. Per esempio è possibile premere il pulsante al centro del menu per forzare il DGT Pi a fare una mossa. È possibile cambiare il colore premendo la leva sulla parte superiore della DGT Pi.
Utilizzare le Donne aggiuntive sull'e-Board è il metodo veloce per modificare le impostazioni ma
in questo modo non tutte le opzioni possono essere selezionate. Per modificare le impostazioni tramite le Donne aggiuntive, tutti i 32 pezzi devono prima essere posti in posizione di partenza. Il supplemento delle due Donne che sono fornite con tutti i set DGT electronic vengono utilizzate per confermare le impostazioni. Spostate una delle Donne aggiuntive sopra una casella vuota dell'e- Board (ricorda che gli altri pezzi devono essere in posizione di partenza) e il display mostrerà l'opzione di impostazione relativa a quella casella. L'impostazione sarà attivata sollevando la Donna aggiuntiva da quella casella.
Nota: si consiglia di non scambiare i motori o modificare le impostazioni di tempo durante una partita, in quanto fare ciò potrebbe portare ad un comportamento imprevedibile. Per esempio in alcune situazioni un cambiamento nelle impostazioni durante una partita può significare dover ricominciare la partita.
"Metodo semplificato" utilizzando i pulsanti del menu DGT Pi
Qui di seguito viene riportata un breve panoramica dei simboli sui pulsanti del DGT Pi, i simboli relativi usati nel menu sul display e l'azione che seguirà quando viene premuto ogni pulsante:
10